Vuelta a España 2023, Jonas Vingegaard: “Abbiamo fatto qualcosa di storico. Felicissimo per Kuss, merita questa vittoria”
Alla fine non è successo alcun ribaltone. Come prevedibile e ampiamente annunciato dai diretti interessati, Jonas Vingegaard e Primoz Roglic non hanno attaccato a sorpresa Sepp Kuss nella penultima tappa della Vuelta a España 2023, portando il compagno statunitense in maglia rossa fino a Madrid, dove ci sarà un podio tutto firmato Jumbo-Visma. Una situazione decisamente inedita nel ciclismo che sancisce un dominio netto da parte della squadra neerlandese e che ha visto il vincitore dell’ultimo Tour de France arrivare a un passo dal bis che manca da Chris Froome 2017.
“Abbiamo fatto qualcosa di storico, siamo ovviamente felici e fieri di questa stagione che abbiamo fatto. È chiaramente un momento che fa la storia per la nostra squadra, non possiamo che essere felici – questa l’analisi del danese a fine tappa – Vincere un GT è un momento che ti cambia la carriera. Sono felicissimo per lui, lo merita davvero. È un bravissimo ragazzo e se la merita. L’ho detto più volte, ma davvero si merita questa vittoria. Finire mano nella mano, anche con Primoz, tutti e tre sul podio, rende tutto ancor più speciale”.
Ora le gerarchie in casa Jumbo-Visma si mescolano ulteriormente e Kuss potrebbe anche decidere di cambiare strada: “Ovviamente, se vorrà, avrà le opportunità in futuro di vincere altre grandi corse. Spero che lo vorrà, perché è davvero forte e se le merita tutte. So che perderò un grande aiutante in salita, ma si merita tutte le opportunità che può avere“.
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |